SI OPPONE AL VELO. LA FAMIGLIA LA RASA A ZERO. #adolescenza #attualità

L’ANSA come altri quotidiani oggi ha riportato una notizia che se non desta scalpore induce a riflettere.

Una 14enne originaria del Bangladesh che assieme alla famiglia resiede in Italia da anni, che frequenta con profitto una scuola media bolognese ha preso una iniziativa che non è piaciuta ai suoi parenti.

Se tra le mura domestiche accetta l’imposizione dei genitori di portare il velo, quando si reca a scuola ha iniziato a toglierlo.

Questo fin quando sua madre è venuta a saperlo. La famiglia ha punito duramente la ragazza per questo atto di disobbedienza, infatti l’ha rasata a zero.

La giovane denota una certa determinazione tanto che ha raccontato tutto ai suoi insegnanti, e da quel momento il fatto è arrivato ai giornali.

Anche se la ragazza ha gran parte dell’opinione pubblica dalla sua parte, seppure il suo atto sia tra quelli che nel tempo promuovono i cambiamenti, è probabile che l’attendano tempi duri in casa.

Come reagiranno i suoi familiari di fronte al clamore suscitato dall’imposta rasatura?

#adolescenza #velo

2 comments

  1. questo succede quando ci troviamo difronte all’ottusita, all’ignoranza e all’incapacita’ (anche voluta) di comprendere il contesto in cui si svolge la propria vita e dalla quale si viene influenzati, e’ come voler mettere in gabbia un leone per continuare a farlo vivere nella foresta, e’ sensato?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *